Icona di ricerca download.it

Ottima applicazione, semplice nell’uso, che consente di scaricare video in diversi formati senza immettere alcun link

Ottima applicazione, semplice nell’uso, che consente di scaricare video in diversi formati senza immettere alcun link

Voto (1.074 voti)

Licenza: Gratis

Versione: 9.9.0

Compatibile con: Android

Disponibile anche per Windows

Voto

Licenza

(1.074 voti)

Gratis

Versione

9.9.0

Compatibile con:

Disponibile anche per

Android

Windows

All Video Downloader è un'applicazione per telefoni Android che consente di scaricare quasi tutti i video dal Web e di gestire la collezione di video.

All Video Downloader è un'applicazione gratuita che consente di scaricare quasi tutti i video da qualsiasi pagina web. L'applicazione rimane gratuita grazie al supporto degli annunci pubblicitari in modo non invasivo e, pur supportando tutti i dispositivi Android, è progettata specificamente per i telefoni. L'interfaccia utente è minimalista, ma non sempre in modo positivo, e questo diventa un problema maggiore sugli schermi più grandi.

Se si desidera scaricare video dal Web e averli a disposizione in qualsiasi momento, anche quando non si è connessi, questa applicazione fa al caso vostro. Rileva anche automaticamente i collegamenti del browser appropriati, rendendo più facile l'accesso agli elementi desiderati. Supporta un'ampia gamma di formati video, tra cui MP4, MKV e WMV, e supporta i file video di grandi dimensioni, pari o superiori a 2 GB.

All Video Downloader scarica i file in parallelo, il che significa che può scaricare più file contemporaneamente a seconda della velocità della connessione disponibile. Inoltre, scarica i file a pezzi anziché in sequenza. Ciò significa che può anche scaricare pezzi dello stesso video in parallelo. Significa anche che è possibile mettere in pausa un particolare download e riavviarlo in un secondo momento.

L'applicazione dispone anche di una coda, utile per aggiungere molti link in una volta sola. Ha anche la priorità, in modo che il nuovo video che avete appena trovato possa essere scaricato per primo. Funziona anche in background, il che significa che una volta terminata la ricerca dei link e la loro prioritizzazione, si può dimenticare l'app e passare ad altro. Dovrete ricordarvene in seguito, perché purtroppo non c'è un sistema di notifica.

È anche possibile utilizzare l'app come una sorta di directory da cui riprodurre i video. L'applicazione supporta la creazione di segnalibri e un'organizzazione leggera, e avvia automaticamente il lettore appropriato quando si sceglie di guardare un determinato video.

L'omissione più evidente è la mancanza di sincronizzazione. Non c'è un modo integrato per eseguire il backup su cloud o per sincronizzare i file con gli altri dispositivi. Certo, si può fare tutto questo manualmente, ma se si desidera questo tipo di funzionalità, ci sono applicazioni gratuite simili sul mercato che lo fanno per voi.

Vantaggi

  • Supporta molte estensioni video
  • Scarica i file in parallelo
  • Funziona in background

Svantaggi

  • Nessuna sincronizzazione
  • Interfaccia utente essenziale